Chiamaci per informazioni gratuite: +39 081 5366207
RECUPERO PLASTICA - LOGO

Ritiro Scarti

Rifiuti riutilizzati a Torre Annunziata:
riciclare tra rispetto e risparmio

I rifiuti riutilizzati sono un ottimo modo per aver cura dell’ambiente e per contrastare l’aumentare dell’inquinamento. La Recupero Plastica di Torre Annunziata si rivolge in particolare a piccole e medie imprese, che quotidianamente, o quasi, hanno la necessità di ricevere assistenza nei processi di recupero del materiale riciclabile, quale plastica e carta. 
icona bidoni
simbolo riciclo
immondizia
camion dell'immondizia

Le materie riutilizzabili

Un modo valido per contrastare il sovraffollamento delle discariche è proprio il riciclo di tutti i materiali riutilizzabili. Solo il 10% dei rifiuti prodotti dall'uomo è assolutamente inutilizzabile, mentre è possibile recuperare ben il 90% del materiale di scarto. 

Dal legno alla plastica, dalla carta ai metalli sono numerosi i tipi di materie che possono essere riciclate efficacemente. La Recupero Plastica di Torre Annunziata, in provincia di Napoli è specializzata proprio nella raccolta di questo genere di rifiuti, industriali e non. Grazie all'esperienza accumulata nel settore e alla continua ricerca di nuovi metodi di compattamento, l’azienda è stata in grado di elaborare un iter di lavorazione specifico e preciso.

La carta da macero

Uno dei servizi per il quale la ditta in provincia di Napoli è un’autentica garanzia per l’intera Campania è il recupero e il riciclo della carta da macero.

È disponibile infatti il servizio di recupero di: 
  • imballaggi in carta e cartone;
  • riviste e giornali;
  • opuscoli colorati;
  • refili di tipografia;
  • resa quotidiani e riviste.
Dopo un’attenta cernita manuale e un valido adeguamento volumetrico, il materiale cartaceo viene avviato al processo di riutilizzo, per essere trasformato e per poter nuovamente procedere alla produzione della carta.

Il riciclo della plastica

La plastica è uno dei peggiori materiali di scarto per il nostro ambiente. Impiega moltissimo tempo per degradarsi: dai 100 ai 1000 anni per la decomposizione nel terreno e 1 millennio intero nel mare. Ecco spiegata l’importanza del suo riciclo e del suo riutilizzo in modi alternativi e sicuri. La nostra ditta si occupa del recupero di materiali in plastica quali:
  • imballaggi in plastica (sacchi, sacchetti in PE LD HD);
  • tubetti per filati;
  • cassette ex contenitori frutta, carne;
  • laminati in PVC e PP provenienti dall'industria del mobile;
  • manufatti fuori norma o fuori uso in PE - PP - PS - ABS.
Le materie plastiche riutilizzabili vengono avviate al recupero solo dopo essere state sottoposte a un’accurata cernita da parte del nostro personale e solo dopo il loro adeguamento volumetrico, o la macinazione.
Richiedi un preventivo gratuito, chiamando i nostri recapiti di riferimento
Share by: